Oggi vi presentiamo un servizio che esiste già da tempo e che vi lascerà affascinati o quanto meno vi farà venire voglia di provarlo se non lo conoscete già.
Si tratta di Adobe Spark, una bellissima app gratuita di Adobe che permette a chiunque di creare video, presentazioni con foto e testi, contenuti visivi da condividere sui Social Network, volantini, brochure, riviste e molto altro ancora, con una qualità e una grafica eccellente.
Perché ve ne parliamo? Perché se leggete questo blog siete sicuramente appassionati di fotografia e Adobe Spark rappresenta un’opportunità per tutti quelli che vogliono creare un racconto visuale con i propri lavori, per raccontare magari una storia, trasmettere un messaggio o semplicemente mostrare una selezione di foto.
La cosa più interessante è che la suite è gratuita: è sufficiente registrarsi al sito per poter disporre di tutte le sue funzionalità! E funziona sia da browser che da app mobile.
Che sia per hobby o per lavoro, ora puoi condividere le tue immagini in pochi click, con una grafica d’impatto e con minimo sforzo: devi solo liberare la tua creatività!
È possibile creare tre diversi tipi di contenuti: messaggi per i social media, storie per il web e video animati. Il tutto attraverso i tre strumenti messi a disposizione: Spark Post, Spark Page e Spark Video.
Tool online qui: sito web.
App Store: Spark Page, Spark Post, Spark Video.
Veramente un ottimo strumento.
Ho provato ad utilizzarlo per creare un racconto fotografico e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto.
L’unica cosa che rimane un link di sponsorizzazione, all’applicazione Adobe Spark, se non si ha a disposizione un abbonamento alla Creative Cloud.
Un altro interessante strumento è Sway di Microsoft ma anche in questo caso, se non si ha un abbonamento a Office, rimane un link di sponsorizzazione dell’applicazione.
Grazie Giovanni per il tuo feedback e grazie per essere passato da queste parti.
Hai aggiunto una precisazione utile per quanto riguarda il link di sponsorizzazione.