Il modello che vi segnaliamo è prodotto dalla MEIKE ed è dotato di un cavo di circa 80-90cm. Si tratta di un accessorio base, con le principali caratteristiche richieste ad un telecomando di scatto remoto, ovvero queste:
- messa a fuoco con la pressione parziale del pulsante di scatto
- modalità BULB per fotografie a lunga esposizione. In questo caso, il pulsante viene bloccato in posizione Hold ed è possibile scegliere un tempo di scatto diverso da quelli consentiti dalla reflex in nostro possesso.
Non è adatto per utenti che cercano un dispositivo dotato di funzione timer e di intervallometro per scatti in in time-lapse. Ma, considerato il prezzo, va più che bene se le esigenze sono solo quelle di evitare le vibrazioni introdotte dalla pressione del pulsante di scatto, soprattutto quando impostiamo tempi lunghi o pratichiamo fotografia macro o notturna e nelle lunghe esposizioni in generale.
I telecomandi di scatto remoto MEIKE sono costruiti con un design semplice ed ergonomico, e utilizzano materiali robusti per durare nel tempo.
Esistono anche diverse App per smartphone che consentono di controllare a distanza la fotocamera ma… tenere nella borsa un telecomando come questo significa pochissimo ingombro e garanzia di risultati impeccabili.
L’articolo che vi proponiamo è adatto per Reflex Nikon D90, D600, D610, D750, D5000, D5100, D5200, D5300, D5500, D3100, D3200, D3300, D7000, D7100, D7200, Altre fotocamere con plug N3 MC-DC2. Ecco il link al prodotto: https://amzn.to/3BZ1wen
Ma esistono diversi modelli per altri Brand e con attacchi specifici. Ecco la pagina principale per i prodotti MEIKE su Amazon: https://amzn.to/3qlaKyH